Samstag, 28. April 2012

Hei meine Lieben

In Germania le ragazze Jeanny, Rike und Clara hanno organizzato un evento sotto il nome Post aus der Küche, posta dalla cucina. Ogni due mesi viene definito da loro un tema, questa volta cioccolata. Ti potevi registrare con un email, se volevi partecipare. Entro pochi giorni le ragazze ti mandono un partner a cui puoi inviare cose buone preparate da te stesso. E quello è il concetto: Unire cucine e Blogger in tutto l'Europa. Visto che ero l'unica dell'Italia e i condizioni della dogana per alimentari sono un po complicati, ho chiesto Cristina del Blog vissi d'arte.. e di cucina, se ha voglia di essere mia partner...e mi sono messa in cucina.
Ho fatto cioccollatini  di tutti i gusti e tipi, guardate:
Dai "Orangentrüffel" ho sciolto 100ml di panna con 400g di cioccolata bianca in bagnomaria. Ho aggiunto un goccio di Cointreau e pezzetini di albicocche secce. Lasciato raffredare durante la notte, il giorno dopo ho formato piccole palline e garnito con un pezzetino d'albicocca secca.
I "flammenden Herzen", cuoricini fiammabili, sono di Cranberrys tagliati, 100g di fondente e una Brise Chilipulver. Tutto insieme sciolto in una pentolina e messo in una forma di silicone.
Io i "Pistazienwürfel", quadretti con pistacchi, trovo i migliori. 100g di pistacchi tagliati con 400g di Nougat sciogliere a bagnomaria. Ho creato con carta alluminio un quadrato in cui forma ho messo la pasta per raffredare. Sinceramente ha funzionato meglio di cui ho pensato. Quanto é totalmente asciutta, tagliare a quadratini e metterli in 200g fondente sciolta. Il tocco finale é un Brise Fleur de Sel sulla punta.
Siggi

P.S.: Con questo post partecipo al contest I love Chocolate di Dolcizie...le mie dolci delizie!

1 Kommentar:

Hinweis: Nur ein Mitglied dieses Blogs kann Kommentare posten.