Dienstag, 17. April 2012

Hei meine Lieben

Jetzt, da die Eissaison voll am Durchstarten ist und ich eigentlich der Meinung bin, daß man von Eis leben kann, eine schnelle Eissorte: Erdbeereis.
Siccome comincia la stagione del gelato ed io sono dell'opinione che per vivere serve solo gelato, mi andava di fare un gusto veloce: gelato alla fragola.
Ihr kennt doch das schnelle Himbeereis ohne Eismaschine, tiefgefrorene Himbeeren unter Joghurt mischen, in das Gefrierfach und schwuppdiwupp: das weltbeste Himbeereis. Das Rezept findet Ihr unter anderem hier bei Jeanny von Zucker, Zimt und Liebe. Da ich aber schreckliche Lust auf Erdbeereis hatte und es schnelle gehen sollte, habe ich einfach frische Erdbeeren gekauft, gesäubert und sie über Nacht in das Gefrierfach gestellt. Am nächsten Tag die 500g Erdbeeren mit 250g griechischem Joghurt, 50g Zucker und 125g Sahne gemixt und nochmal für 4 Stunden frieren lassen. Mit frischgemixter Erdbeersauce angerichtet schmeckte es wundervoll.
Conoscete il gelato ai lamponi, fatto senza gelatiera, dove si mescola lamponi surgelati con joghurt, si mette nel freezer per qualche ora e voilá: il miglior gelato ai lamponi. Siccome avevo voglia di gelato alla fragola e doveva andare veloce, ho comprato 5 etti di fragole, puliti, tagliati e messi durante la notte nel freezer. Il giorno dopo le ho trittate e mescolate con 250g joghurt greco, 50g di zucchero e 125g di panna. Rimesso nel frigo per ca. 4 ore. Io l ho servito con fragole tritate, che ho aggiunto anche alla panna.
Con questo post partecipo al contest color food what else con il colore Think Pink.
Probiert es..Provatelo..
Siggi

2 Kommentare:

  1. mmmmh! che grande golosità questo gelato! Concordo che si potrebbe vivere di solo gelato (ma una fettina di pane ogni tanto, anche!)
    Io poi ho anche la gelatiera, quindi mi è capitato di farlo anche all'ultimo momento, è sempre di un buono!
    Grazie per esserci stata anche stavolta, ti aspettiamo per i prossimi colori!!

    AntwortenLöschen
  2. il gelato alla fragola è uno dei miei preferiti! e siccome per ora la gelatiera è solo nella scatola dei desideri... è un'ottima idea! :) grazie!

    AntwortenLöschen

Hinweis: Nur ein Mitglied dieses Blogs kann Kommentare posten.